II buon funzionamento dell'aria condizionata è di fondamentale importanza nella stagione estiva, speso caratterizzata da alte temperature. Per questo motivo, è opportuno sottoporre ad un controllo l'auto e in particolar modo l'impianto dell'aria condizionata. Quando l'emissione dell’aria condizionata dell’auto risulta insufficiente ed ha un odore sgradevole allora il problema potrebbe essere il filtro antipolline, detto semplicemente filtro dell’aria condizionata.
Questo piccolo dispositivo ha il compito di filtrare l’aria prima di raffreddarla. La filtrazione dell’aria si rende necessaria perché l’impianto di refrigerazione, per sua stessa natura agevola la proliferazione di batteri, germi e acari che emanano cattivi odori. Di solito prima di cambiare il filtro antipolline basta utilizzare dei prodotti specifici che hanno il compito sia di eliminare i cattivi odori che di pulire i vari elementi del circuito dell’impianto.
Infatti, oltre alla proliferazione di germi e batteri all’interno del filtro, il cattivo odore emanato dall’aria condizionata potrebbe dipendere anche dall’otturazione o dal malfunzionamento dello scarico della condensa, così come da un eccesso di batteri all’interno dell’evaporatore. In ogni caso, l'usura del circuito di climatizzazione provoca a lungo andare un suo malfunzionamento e danneggiamento; l'intasamento del filtro e la perdita di gas determinano l'emissione di aria non abbastanza fredda.

La CAR SERViCE 2005 dispone di tutte le migliori attrezzature per controllare, riparare e/o ricaricare il vostro impianto di climatizzazione utilizzando tutti prodotti a norma e nel rispetto della Direttiva 2006/40/CE del Parlamento Europeo